News da Scavolini

Certificazione Made in Italy Scavolini

Scavolini ottiene la certificazione Made in Italy

Scavolini ottiene con orgoglio la certificazione Made in Italy di prodotto, provenienza e qualità rilasciata da COSMOB e CATAS che dichiara l’origine italiana del mobile.

 

Da oltre trent’anni acquistare una cucina o un bagno Scavolini ha sempre voluto dire acquistare una cucina o un bagno di alta qualità. Da oggi significa avere anche la certezza di acquistare un prodotto interamente Made in Italy. Grazie a questa nuova certificazione, il marchio da oltre trent’anni presente nelle case degli italiani, attesta che la produzione delle proprie cucine e bagni componibili avviene esclusivamente sul territorio italiano.

 

La certificazione di origine italiana del mobile viene infatti rilasciata unicamente a quelle aziende in linea con la normativa UNI 11674 del 2017 che risponde alle esigenze di tutela del mercato di disporre di requisiti oggettivi e verificabili in base a cui poter dichiarare l’origine italiana del prodotto d’arredo.

 

Per ottenere questa certificazione, i componenti della cucina e dei bagni devono soddisfare due tipologie di requisiti: i requisiti di processo e i requisiti di prodotto. Il requisito di processo viene raggiunto quando è certificato che le lavorazioni per fabbricare i semilavorati e il prodotto finito, l’assemblaggio finale e il confezionamento vengano interamente eseguite in Italia. Il requisito di prodotto riguarda invece le prestazioni del prodotto in tema di sicurezza, resistenza e durabilità, in accordo con le vigenti norme tecniche italiane.

 

La certificazione Made in Italy rappresenta quindi un’ulteriore traguardo raggiunto dall’azienda italiana: proporre un prodotto di alto livello non solo dal punto di vista dei materiali utilizzati, ma anche nell’ottica di conservare lo spirito e la qualità dell’artigianato Made in Italy.

 

Questo importante risultato si aggiunge ad altri importanti riconoscimenti che i bagni e le cucine Scavolini hanno ottenuto negli anni, tra cui la certificazione del Sistema Qualità, basato sulla norma UNI ENI ISO 9001, la certificazione sul sistema di Gestione Ambientale ISO 14001 e quella sui Sistemi di Gestione della Salute e della Gestione del Lavoro OHSAS 18001.

 

Venite a scoprire di persona la vera qualità del Made in Italy presso il nostro showroom a Godiasco Salice Terme, in provincia di Pavia.

 

Scarica la circolare con il certificato ufficiale per maggiori dettagli sulla certificazione


Bagni monoblocco Scavolini

Soluzioni monoblocco per l’arredo bagno di Scavolini: grande qualità per piccoli spazi

Non disponi di un bagno di grandi dimensioni, ma non vuoi rinunciare ad un arredo di tendenza e qualità? Scavolini ha la soluzione giusta per voi!

Arredare un bagno talvolta può diventare un’impresa sconfortante: girando per gli showroom e navigando in rete i fotografici delle grandi marche presentano sempre soluzioni favolose, spazi molto ampi e allestimenti particolarmente scenografici, che finiscono per scontrarsi con la realtà rappresentata da quello schizzo con le misure del vostro bagno, che vi siete portati dietro.

Inizia così un gioco di “tetris” tra dettagli più o meno vincolanti, tentativi di “incastrare” quella composizione che tanto vi piace e momenti di delusione quando vi rendete conto che lo stesso mobile, nel vostro piccolo bagno, non riesce a ottenere lo stesso effetto di cui vi siete innamorati.

Proprio per venire incontro alle reali esigenze di chi deve arredare il proprio bagno, Scavolini, direttamente dai concept delle sue linee di arredo bagno, ha  elaborato delle soluzioni monoblocco adatte a rendere, anche un piccolo spazio, altamente funzionale e di design. Ogni proposta mantiene le caratteristiche qualitative di alto livello per le quali l’azienda si è sempre distinta e permette di arredare con stile, spazi di qualsiasi metratura.

Scoprite da Centro Mobili le soluzioni monoblocco per l’arredo bagno di Scavolini: grande qualità per piccoli spazi, a prezzi competitivi.


Material Selection

Material Selection III: la gamma delle finiture Scavolini si arricchisce di nuovi elementi!

La fucina delle idee di casa Scavolini è in continuo fermento e le composizioni si arricchiscono continuamente di nuovi materiali e finiture.

I piani di lavoro e le mensole diventano sempre più materici e includono proposte in biomalta (Shanghai, Old English, Madras, Manhattan) e rifiniture in pelle con cuciture sui bordi, che conferiscono carattere ed eleganza ad ogni superficie.

In forte contrasto, ma di assoluta compatibilità estetica la soluzione in vetro lucido come sostegno per il banco, che alleggerisce visivamente l’atmosfera con un gioco di trasparenze in opposizione alla solidità degli altri elementi.

Per completare questa nuova gamma di proposte, presentiamo l’anta Switch: un sistema di apertura a scomparsa che permette di non dover scegliere tra la praticità e il disordine degli armadi a giorno.

State cucinando e volete avere il contenuto della dispensa a portata di mano, senza dover continuamente richiudere gli sportelli? Aprite le vostre ante Switch, che spariscono in un’intercapedine; le richiuderete solamente una volta terminato di cucinare!

Un’esplosione di creatività che vi aspetta presso la nostra esposizione!



Cucina Sax Scavolini con anta telaio

Atmosfere materiche e sofisticate per la nuova Cucina Sax della linea Scavolini Basic

Il bello della tradizione, l’eleganza del moderno. Scavolini reinterpreta la cucina Sax, una delle composizioni più amate della linea Basic, con un restyling che rivisita lo stile dei laboratori artigianali per creare ambienti domestici raffinati. Non solo bella visivamente, ma anche altamente funzionale e progettata nei minimi particolari per garantire la massima semplicità d’utilizzo e accessibilità a qualsiasi componente ed elettrodomestico dell’area “lavoro”.

 

La nuove composizioni della cucina Sax, disponibili in 10 esclusive varianti tra cui anche ad isola e penisola, comprendono un’innovativa anta telaio in differenti colorazioni e design (Rovere Land, Concrete Dark, Polvere, Rovere Artic, Noce Neutral, lucido laccato Bianco), una struttura a giorno disegnata seguendo le moderne linee dello urban style e pensili in lamiera che creano ambienti carichi di modernità e, allo stesso tempo, di comfort.

 

Per le varianti con anta piana è possibile scegliere tra tre nuovi decorativi a tinta unita e altrettanti decorativi con un interessante effetto cemento.

 

Completa componibilità è poi la parola ordine di questa nuova proposta Scavolini. La cucina Sax è inoltre disponibile in un’ampia scelta di raffinate finiture, completamente personalizzabili a seconda delle proprie esigenze abitative e dello stile preferito per la propria zona cucina.

 

La nuova cucina Sax è la soluzione ideale per gli amanti dei dettagli e per chi desidera un ambiente cucina che sprigioni un’atmosfera vissuta ma allo stesso tempo in linea con le ultime tendenze dell’interior design.

 

Venite ad ammirarla presso il nostro showroom a Godiasco Salice Terme, in Provincia di Pavia.


Laundry Space Acquo

Laundry Space Scavolini

Efficienza e design: questa è Laundry Space, la linea di armadi per lo spazio lavanderia firmata Scavolini,  nata dall’esigenza di personalizzare con uno stile accattivante e unico questo ambiente della casa, molto spesso trascurato nella fase di ideazione degli arredi.

Un nuova concezione di mobili da bagno, armadi ripostiglio, mensole e armadietti pensati non solo per apparire belli alla vista ma anche, allo stesso tempo, per risultare funzionali, permettendo di nascondere in qualsiasi istante e con semplicità lavatrici, portabiancheria, asciugatrici, lavatoi e tutti gli altri elementi esteticamente poco gradevoli della zona lavanderia, utili e operativi solamente in alcuni momenti della giornata.

La linea Laundry Space è caratterizzata da un’eleganza razionale con componenti disponibili in svariati modelli, disegnati per adattarsi a qualsiasi esigenza di spazio e ai più differenti stili di arredamento per interni, permettendo in questo modo di creare, anche negli spazi più piccoli e in qualsiasi contesto abitativo, un ambiente in cui ordine e comodità si fondono per soddisfare le necessità delle azioni quotidiane di lavaggio.

Visitate lo showroom di Centro Mobili, in provincia di Pavia e lasciatevi conquistare dalle configurazioni armoniche di Laundry Space, la nuova concezione dell’arredo per il bagno e la zona lavanderia di Scavolini!

 


Misfits Collection Scavolini

Misfits Collection

Nostalgici del tradizionale design del passato ma allo stesso tempo affascinati dalle forme essenziali e moderne dello stile industrial? Ci pensa Scavolini! In costante equilibrio tra estetica e performance, tra emozione e tecnica, tra semplicità e creatività, ecco a voi Misfits Collection, la linea di mobili per il soggiorno e la cucina in cui l’anima vintage e i dettagli industriali si fondono.

Presso Centro Mobili, a Godiasco Salice Terme in Provincia di Pavia, venite a scoprire i nuovi modelli di credenze, armadi e tavoli dell’esclusiva collezione che fa della contaminazione tra antico e contemporaneo il suo punto di forza:

  • credenza Misfit Closet, disponibile in colore Soft Grey senza ante e in colore Tempera Indigo con ante in vetro retinato, per chi vuole arredare la zona living della propria casa con un tocco di moderno e di gusto retrò;
  • mobile Misfit Bridge, disponibile in colore Coal Black, la soluzione ideale per ordinare con design e stile i piatti, bicchiere e qualunque utensile della cucina;
  • credenza Misfit Chest, disponibile in colore Soft Grey e Coal Black, per chi vuole arredare la zona living in maniera informale, moderna e vivace;
  • tavolo Misfit Table, il tavolo disegnato con materiali che plasmano contemporaneità e antico in un’unica forma.

Misfits Collection vi aspetta in tutta la sua elegante semplicità e concretezza nel nostro showroom!



Nuove finiture per la vostra cucina Scavolini: Material Selection

Scavolini pone in primo piano i materiali con le nuove finiture “Material selection I & II”, per vestire con personalità la vostra nuova cucina.
Otto nuovi decorativi disponibili per i modelli Mood e Liberamente: effetto legno con venatura verticale ed effetto malta.
Per chi ricerca uno stile inconfondibile, tre interessanti impiallacciati Noce per le cucine Mood e LiberaMente e quattro accattivanti nuances di Laccato effetto ossidato disponibili per i modelli Mood, LiberaMente, Foodshelf e Motus.
Negli ultimi anni i materiali sono divenuti uno argomento centrale da affrontare nelle fasi di progettazione, rappresentando uno degli elementi fondamentali per ottenere soluzioni inedite e potenziali di innovazione, in grado di generare nuove contesti sensoriali e linguaggi espressivi.
In quest’ottica Scavolini ha scelto di personalizzare cucine dall’anta lineare, con finiture materiche che conferiscono tridimensionalità e originalità.
L’abile accostamento di questi materiali con la pulizia dell’acciaio inox degli elettrodomestici e delle maniglie, del Gres Porcellanato dei banchi per la colazione e del laminato dei piani di lavoro, crea un raffinato contrasto che esalta le forme essenziali e conferisce grande carattere all’ambiente.
Ancora una volta, l’attenzione di Scavolini si concentra anche sulla zona Living, ormai considerata un’estensione della cucina. I sistemi di parete “fluida” permettono di unire stilisticamente i due ambienti, pur creando una separazione ottica. La luce filtra attraverso le scaffalature creando una sensazione di continuità, mentre ripiani con ante di chiusura creano nuovo spazio per riporre gli oggetti in modo ordinato.
Vi aspettiamo nel nostro showroom per scoprire e, soprattutto, a toccare con mano le nuove finiture Material Selection di Scavolini!


Cucina con isola, voi come la volete?

La cucina con isola è ormai un must irrinunciabile!
Esistono però soluzioni diverse tra cui scegliere, che comportano interveni da effettuare già in fase di ristrutturazione o costruzione, in quanto potrebbe essere necessario studiare il posizionamento degli impianti ad hoc.
La cucina con isola richiede in genere metrature abbastanza ampie e costituisce la progettazione ideale per i nuovi modi di vivere la casa e per le disposizioni moderne degli ambienti open space.
L’isola può ospitare un piano di lavoro, un piano cottura con cappa sospesa, un lavello o un piano d’appoggio per la colazione o un pranzo veloce.
Posizionare i piani di lavoro al centro della stanza ha un duplice vantaggio: permette di spostare la zona di preparazione in un luogo più luminoso e più piacevole e di collocare lungo le pareti un maggior numero di moduli a colonna, ricavando più spazio per riporre gli utensili.
Mille e più vantaggi, quindi, ma attenzione! Il posizionamento di un’isola deve essere accuratamente progettato, in modo che vengano mantenuti gli spazi e il confort per una buona vivibilità, e che quello che doveva diventare il vostro fiore all’occhiello, non si trasformi in un ostacolo al qutidiano.
Da Centro Mobili potrete scegliere quel nuovo stile di vita che sta rivoluzionando il concetto di abitare all’italiana, firmato Scavolini.


Bookshelf o Foodshelf? La provocazione della soluzione open space di Scavolini!

Da tempo ormai ci siamo abituati alle soluzioni di arredo per la cucina, che si espandono e contaminano il resto dell’abitazione. La tendenza moderna di aprire gli spazi interni della propria abitazione, creando ambienti open space, ha reso necessario capire come fondere l’arredamento della cucina con quello della sala e Scavolini, a tal proposito, ha già proposto diverse soluzioni di Living studiate a questo scopo.

Il lancio della nuova Foodshelf (letteralmente “scaffale per il cibo”) gioca sui termini, associandolo a Bookshelf (letteralmente “scaffale per i libri”) con l’obiettivo, ancora una volta, di unire due ambienti diversi, dimostrando come la stessa linea di mobili possa assolvere in modo eccellente entrambe le funzioni!

La linearità e lo sviluppo orizzontale del nuovo design richiama fortemente lo stile contemporaneo delle librerie moderne, con la possibilità di giocare tra i “pieni” di pensili e i “vuoti” degli scaffali, i piani di lavoro diventano mensole e i colori si intersecano e si alternano disegnando i motivi più disparati in base all’effetto finale desiderato.

Foodshelf è l’ennesima prova che fondere due ambienti tanto diversi in modo funzionale e esteticamente perfetto è possibile e Scavolini ne è maestra! Venite a scoprirla da Centro Mobili! Potrete vedere e toccare questo capolavoro di design contemporaneo!


La tua cucina Scavolini a soli 199€ al mese e si inizia a pagare dopo l’estate!

Acquista la tua cucina Scavolini entro il 15 luglio 2015, la prima rata la paghi dopo l’estate grazie alla nuova promozione in collaborazione con Deutsche Bank Easy.

Ecco alcuni esempi:
– con 199€ euro al mese per 48 mesi, potrete acquistare una cucina Scavolini finanziando un importo di 8.525€ (Tan 5,00% Taeg 6,00%)
– con 199€ euro al mese per 60 mesi, potrete acquistare una cucina Scavolini finanziando un importo di 10.390€ (Tan 5,00% Taeg 5,88%)

Non perdete questa occasione! Venite a scegliere la vostra nuova cucina Scavolini!


Inconfondibilmente Scavolini: da Centro Mobili i tappeti che definiscono nuovi concetti di stile

L’evoluzione del concetto di abitare sta segnando il netto passaggio da una tipologia di casa “frammentata” ad una “integrata” di total living, in cui si uniscono gli ambienti soggiorno e cucina. L’esplorazione di Scavolini prosegue per questa strada, completando e coordinando la propria offerta estetica con un nuovo progetto: un’esperienza dedicata ad accessori eleganti ed esclusivi, capaci di armonizzare gli spazi e diventare ponti ideali tra stili.

Il modello tradizionale dell’Oriente, con il suo intramontabile sapere, il design internazionale con le sue giovanissime tendenze, la qualità più naturale della seta vegetale, della lana, della canapa e del lino si intrecciano perfettamente alla nuovissima collezione di tappeti. Una nuova occasione che ha permesso allo stile Scavolini di raggiungere e impreziosire la bellezza di ogni pavimento con pezzi di pregio rispondenti alle esigenze di chi arreda e di chi, da sempre, ha imparato a sognare attraverso i colori e le suggestioni dei tappeti.

Scoprite da Centro Mobili come questi magnifici tappeti riusciranno ad impreziosire e rendere unico il design della vostra casa.


Alto risparmio, non solo energetico in casa Scavolini!

Una gamma di elettrodomestici ad incasso o free-standing delle migliori marche anche per rinnovo o sostituzione.

Alto risparmio energetico, modelli dal design esclusivo, prezzi competitivi etecnologia innovativa come solo Samsung, Ariston e Whirlpool possono garantire: sono i frigoriferi ad incasso e free-standing (non a incasso) che Scavolini ha selezionato per i propri rivenditori offrendo così un valido servizio aggiuntivo alla propria clientela.

Da oggi quindi Centro Mobili vi offre un’opportunità in più, quella di acquistare il frigorifero in modo indipendente dal resto dell’arredamento, potrete cioè sceglierlo per la vostra vecchia cucina, per la nuova cucina che avete appena acquistato o per la cucina che state componendo; il personale vi accompagnerà nella scelta più adatta alle vostre esigenze con un servizio attento e puntuale, comprensivo di trasporto e montaggio.

La collaborazione studiata da Scavolini con Ariston, Samsung e Whirlpool offre soluzioni altamente qualitative a prezzi concorrenziali, nell’ottica di portare nelle case degli Italiani, prodotti funzionali, accessibili e, come sempre, con un occhio speciale al design.

Tutte le informazioni presso lo showroom di Centro Mobili!

Scarica il PDFico-cheda


Gres Experience porcellanato anche come rivestimento ante

Una soluzione di grande effetto che si può adottare sui programmi cucina Scenery e LiberaMente.

Il Gres porcellanato a basso spessore è una pasta ceramica cotta a circa 1150 / 1250 C° e riportata a temperatura ambiente (greificazione).

È usato spesso in ambienti moderni, conferisce approccio contemporaneo, prevalentemente urbano e industriale, ma si presta ad aggiungere stile in atmosfere più tradizionali, rustiche, country ed ecologiche.

Oltre alla bellezza e alla ricchezza di possibilità, il Gres è un materiale che resiste al taglio, alle abrasioni, all’acqua e agli sbalzi di temperatura, non si deforma e garantisce una longevità eccezionale di superficie.

Si tratta di un materiale particolarmente indicato per la cucina, consentendo anche ottimi abbinamenti tra piani e ante.

Il Gres si presta ad accostamenti inediti, giocando su colori e lavorazioni. Offre sensazioni appaganti al tatto e alla vista, grazie alle variazioni di robustezza e leggerezza, continuità e intervalli; aggiunge valore e, abbinato ad essenze legno, interpreta una versatile eleganza senza tempo.

Centro Mobili vi propone questa grande innovazione di Scavolini, applicata alle cucine Scenary e LiberaMente; venite a scoprirle nel nostro showroom!