Parliamo di

Carte da Parati InsabileLAB per interni ed esterni

Carta da parati InstabileLAB – Riscopri il bello delle accoglienti atmosfere vintage

Molti di noi se la ricordano bene. Un tempo decorava i muri delle case dei nostri nonni, conferendo eleganza e calore anche alle mura dell’abitazioni più antiche e dallo stile tradizionale. E’ la carta da parati. Una valida alternativa per chi vuole ritornare a vivere tra le mura domestiche le accoglienti atmosfere vintage degli anni 60’.

 

Gli anni passano, le mode cambiano, ma a volte ritornano. Nata come simbolo di rottura degli schemi classici e manifestazione creativa contro le tendenze monocromatiche degli anni del dopoguerra, a partire dagli anni 60 le carte da parati erano considerate il rivestimento più utilizzato nelle abitazioni, sia per la praticità d’uso sia per rinnovare l’ambiente. Sostituita per diversi decenni da vernici e smalti, negli ultimi anni la carta da parati è tornata a far parlare di sé ed è diventata un must delle ultime tendenze dell’interior e dell’exterior design.

 

Tra i vantaggi, sicuramente la qualità e la durata nel tempo dei nuovi materiali. Instabilelab ha infatti investito nello studio di nuovi rivestimenti sempre più performanti per garantire una perfetta aderenza al muro, una maggior resistenza alle pareti e una miglior versatilità in tutti gli ambienti della casa, dal bagno alla cucina fino alle camere da letto.

 

Rispetto alla pittura a muro con vernice, la carta da parati permette di giocare con un’elevata varietà di colori, fantasie, effetti materici e composizioni cromatiche personalizzate, valorizzando al massimo ogni spazio della propria abitazione. E’ soprattutto indicata per i “fedelissimi” delle nuove tendenze e trend dell’home-styling decor.

 

Con i suoi nuovi quattro materiali, in vendita presso lo showroom di Centro Mobili, le carte da parati Instabilelab sono la scelta ideale per chi desidera un rivestimento per muri creativo e di qualità che unisca praticità nel montaggio, semplicità di manutenzione, pulizia ed innovazione. Scopriamoli insieme:

  • Wallpaper è il materiale standard, per gli amanti delle cose semplici o per chi desidera tappezzare i muri della casa con gusto ma sobrietà . E’ disponibile in quattro texture: plain (carta da parati in tessuto non tessuto con finitura liscia), middle (carta da parati in tessuto non tessuto con finitura a buccia d’arancia, leggermente incisa), worked (carta da parati in tessuto non tessuto con finitura goffrata, caratterizzata da filamenti più marcati), touch (carta da parati in tessuto non tessuto con finitura tramata effetto tessuto).
  • FibraGlass, il tessuto non tessuto in fibra di vetro con finitura liscia, perfetta per gli ambienti interni della casa più umidi come bagno, box doccia o retro della cucina. Ideale anche per le cucine più attive grazie alla sua ottima resistenza al calore.
  • FibraTex, la soluzione in fibra di vetro ordita a trama stretta, indicata non solo per interni ma anche per applicazioni su mura esterne, grazie alla particolare tipologia di resina applicata.
  • Doorpaper è la carta adesiva per porte con finiture effetto lino, costruita su misura e facile da applicare su qualsiasi tipo di porta con superfici lisce, laccate, laminate e legni verniciati.
  • Acustica, la carta da parati anti-rumore disponibile in due versioni. Un modello perfetto per ridurre il riverbero dalle stanze vicine o esterne e assorbire l’effetto eco migliorando la qualità acustica dell’ambiente. Acustica non è soltanto fonoassorbente ma può anche contribuire al risparmio energetico.

Chi dice che la creatività sia solo una questiona di interni? InstabileLAB rompe gli schemi dell’home styling tradizionale con la sua nuova carta da parati per esterni. Originali visivamente, facili da montare e disponibili in infinite combinazioni di colori e fantasie! Studiate e progettate per muri e facciate esterne, la fibra di queste carte da parati si caratterizza per resistere a raggi UV, abrasioni e alle più avverse condizioni cromatiche.

Maggiori informazioni sul sito!


Dai valore al tuo relax con le poltrone Spazio Relax

Comode, affidabili, versatili e di design: sono le poltrone automatiche Spazio Relax, la linea di poltrone relax e poltrone sanitarie, elettriche e manuali appositamente progettate per abbandonarsi a momenti di puro rilassamento dopo un’intensa e faticosa giornata di lavoro o per semplificare la quotidianità delle persone più anziane. Disponibili in tantissimi modelli e colori disegnati per adattarsi a qualunque stile d’arredamento, le poltrone automatiche Spazio Relax dispongono di un meccanismo che permette la regolazione sincronizzata dello schienale e del poggiapiedi, consentendo alla persona distesa di ottenere differenti livelli di inclinazione a seconda delle proprie preferenze: dalla posizione classica di lettura o visione della televisione, a quella di rilassamento e/o digestione, fino ad una posizione completamente reclinata in modalità letto per il massimo del riposo e del comfort.

Oltre ai modelli pensati esclusivamente per il relax, il marchio Spazio Relax propone una vasta gamma di poltrone automatiche sanitarie integrate con funzionalità aggiuntive che le rendono dispositivi medici di classe 1 approvati dal Ministero della Salute, ideali per il benessere e la salute delle persone con problematiche motorie.

I modelli Atene, Asia, Berge’Compact, Carina, FirenzeRoma+RossiniValery e Vienna infatti dispongono in dotazione di una serie di funzioni standard quali:

  • un sistema di plumette antidecubito che si modella in base al peso e da più traspirabilità al corpo aumentando il comfort e minimizzando i punti di pressione;
  • la pratica funzione lift alzapersona che permette alle persone con difficoltà motorie di assumere rapidamente la posizione eretta;
  • la rilassante funzione Relax Totale – letto, indicata per riposi prolungati in caso di difficoltà deambulatoria.

Inoltre, tutte le poltrone sanitarie Spazio Relax possono essere personalizzate con ulteriori funzioni optional, tra cui:

  • la funzione Roller System, per un trasporto semplificato della poltrona in qualunque stanza della casa attraverso un semplice meccanismo azionabile mediante una leva a pedale;
  • la funzione Termo massaggiante per la stimolazione della circolazione sanguigna;
  • il supporto lombare BF-15, il kit che garantisce un sostegno efficace e riposante della parte bassa della spina dorsale;
  • un cuscinetto opzionale, realizzato con schiuma elastica Gaia, per offrire un valido sostegno  alle parti del corpo maggiormente soggette a stress da postura.

Grazie a queste rivoluzionarie tecnologie della salute, tutte le poltrone automatiche sanitarie Spazio Relax sono classificate dal Ministero della Salute come veri e propri dispositivi medici di classe 1 e per questa ragione godono a pieno titolo della detrazione fiscale IRPEF del 19% sull’acquisto, senza il bisogno di alcuna prescrizione medica.

Scopri un nuovo modo di dare valore al tuo relax provando in prima persona le poltrone automatiche  Spazio Relax, nello spazio esposizione appositamente allestito presso il nostro showroom, dove potrai richiedere maggiori informazioni sui tanti modelli disponibili in pronta consegna Spazio Relax.


Giusti Portos: ambienti d’autore per farsi guardare, per farsi desiderare…. quando l’eleganza veste la casa

Uno spirito famigliare che è rimasto invariato nel tempo, con il piacere di seguire ogni pezzo dall’inizio alla fine come un prodotto artigianale e non industriale, la dedizione di curare la particolarità più che la quantità, l’orgoglio di offrire solo pezzi unici, diversi perchè fatti a mano con l’arte antica di forgiare il ferro.

Questa è Giusti Portos, un’azienda italiana nata a Pontedera, in provincia di Pisa, in cui, ancora oggi, il signor Portos supervisiona con occhio paterno l’operato del figlio Marco.

La produzione Giusti Portos nel tempo si è ampliata: ai letti forgiati si sono affiancati quelli in ferro, in ottone, in legno, fino a una linea di complementi e accessori, creando una collezione con il sapore classico di una tradizione che cresce e fiorisce. Quello che non cambierà mai è lo stile elegante e la cura dei dettagli che rendono i loro prodotti unici e di grandissimo impatto.

Da Centro Mobili potrete osservare le forme delicate e sinuose che caratterizzano le loro linee e toccare con mano la concretezza dei materiali risultato dell’accurata lavorazione.

 


Scarpe che passione: come scegliere la scarpiera giusta?

Le scarpe sono, per molti, qualcosa di più che un semplice indumento, ma una vera propria passione! E poi? Dove sistemarle? E come? Qualcuno le ripone nelle scatole in cui sono state acquistate, occupando moltissimo spazio e, se non vengono riposte in un armadio, finiscono per essere anche antiestetiche e conferire l’impressione di disordine nella stanza!

Che si abbiano a disposizione piccoli o grandi spazi, che si debbano inserire in un ambiente arredato in stile classico o moderno, Birex ha studiato diverse soluzioni che permettono di organizzare al meglio le scarpe di tutta la famiglia, in modo pratico e ordinato, ma non solo: la grande attenzionalità al design ha dato luogo a prodotti di tendenza e dall’alta funzionalità.

Bastano pochi centimetri di profondità per posizionare le nuove scarpiere, anche in angoli normalmente inutilizzati!

Soluzioni per riporre scarpe da ginnastica, scarpe eleganti e stivali, ciascuno ha il proprio spazio, senza correre il rischio di rovinarle.

L’esterno, curato e disponibile in molteplici finiture, rende le scarpiere Birex degli oggetti di arredo che non devono essere nascosti, ma, anzi, possono essere posizionati in bella mostra, al centro della stanza!

Venite a trovarci da Centro Mobili e vi riordineremo le scarpe che non sapete più dove riporre! Troveremo il luogo giusto in cui posizionare la vostra nuova scarpiera, selezionando il modello che soddisferà al meglio le vostre necessità e che si inserirà alla perfezione negli ambienti di casa vostra!


Liste regalo per ogni momento che conta

Battesimo, cresima, comunione, matrimonio… per qualsiasi momento speciale, Centro Mobili propone un nuovo concetto di lista regalo, per doni che dureranno una vita: la cameretta del bambino, la cucina per la casa nuova, un soggiorno di design e tanto altro.

Scegliere una lista significa avere un’assistenza completa per progettare le migliori soluzioni di arredamento: i nostri esperti consulenti potranno aiutarvi per identificare il mobile, il complemento, l’arredo completo che più riflette il vostro gusto e le vostre esigenze. E dopo la scelta non dovrete fare altro; Centromobili si occuperà di tutto. Raccoglierà per voi le quote di amici, parenti e di tutti coloro che vorranno partecipare alla vostra lista, per contribuire, anche solo in parte, a fare della vostra casa un autentico nido famigliare.

Rimarrà solo una cosa da fare: ringraziare il nonno, la zia, il cugino…


Bagno Idro

Scavolini Bagno IdroDesign by Studio Castiglia Associati

Un progetto estetico che valorizza praticità ed ergonomia

Il progetto Idro è ambiente raffinato tutto da vivere. Design di prestigio e ottime soluzioni per i box doccia e per le linee di sanitari che si integrano al progetto con armonia ed equilibrio.

 

Un nuovo arrivo nella nostra esposizione:
Bagno Idro Laccato Lucido Ametista con vasca da bagno Dea con piede cromato e sanitari Lotus sospesi


Gres Experience porcellanato anche come rivestimento ante

Una soluzione di grande effetto che si può adottare sui programmi cucina Scenery e LiberaMente.

Il Gres porcellanato a basso spessore è una pasta ceramica cotta a circa 1150 / 1250 C° e riportata a temperatura ambiente (greificazione).

È usato spesso in ambienti moderni, conferisce approccio contemporaneo, prevalentemente urbano e industriale, ma si presta ad aggiungere stile in atmosfere più tradizionali, rustiche, country ed ecologiche.

Oltre alla bellezza e alla ricchezza di possibilità, il Gres è un materiale che resiste al taglio, alle abrasioni, all’acqua e agli sbalzi di temperatura, non si deforma e garantisce una longevità eccezionale di superficie.

Si tratta di un materiale particolarmente indicato per la cucina, consentendo anche ottimi abbinamenti tra piani e ante.

Il Gres si presta ad accostamenti inediti, giocando su colori e lavorazioni. Offre sensazioni appaganti al tatto e alla vista, grazie alle variazioni di robustezza e leggerezza, continuità e intervalli; aggiunge valore e, abbinato ad essenze legno, interpreta una versatile eleganza senza tempo.

Centro Mobili vi propone questa grande innovazione di Scavolini, applicata alle cucine Scenary e LiberaMente; venite a scoprirle nel nostro showroom!