Grande qualità estetica e funzionalità. Tutto questo è la cucina Family, pensata per chi ama vivere il design senza dimenticare il senso di familiarità dell’arredo cucina. La sua caratteristica principale è l’anta telaio con bugna che dona alla cucina un sapore – appunto – familiare.
La nuance Larice Neve reinterpreta questo modello in chiave più moderna, il risultato è un equilibrio di forme e colori in linea con le tendenze contemporanee. Anche il nuovo decorativo Rovere Azteco è un utile alleato per catturare chi ama il volto moderno del “classico”, area di gusto potenziata dall’incontro di materiali e colori che esprimono personalità.
Una cucina sofisticata dal gusto cosmopolita, caratterizzata da un DNA tutto italiano
Cucina Scavolini DeLinea: una cucina sofisticata dal gusto cosmopolita, caratterizzata da un DNA tutto italiano.
Quando si sogna una cucina ricercata, in cui i dettagli fanno davvero la differenza – una cucina dalla grande presenza scenica, il modello DeLinea design Vuesse – può rappresentare la soluzione perfetta. Linee armoniche e seducenti, materiali di tendenza e una componibilità davvero contemporanea, ovvero basi da 80 cm di altezza e zoccolo da 7 cm. Il risultato è la creazione di ambienti dal forte impatto estetico e, contemporaneamente, dal potente senso di ospitalità. DeLinea è una cucina senza maniglia e propone una lavorazione sull’anta: profilo in alluminio incassato con taglio a 45° per facilitare la presa, disponibile in tinta con la gola. Particolare di indubbia bellezza stilistica. Numerose le possibilità compositive (a isola, ad angolo o a penisola), variazioni sul tema dell’eleganza. E gli elementi a giorno assieme alle eleganti mensole in acciaio sono ulteriori strumenti per dare movimento al progetto, moltiplicando gli spazi di contenimento. Anche la ricca gamma di finiture permette di ricreare interessanti sensazioni tattili e personalizzare ogni aspetto del modello DeLinea.
Le linee essenziali della cucina Scavolini Liberamente, le geometrie limpide e funzionali, alla ricerca della massima libertà compositiva, valorizzano con gusto contemporaneo anche il piacere dell’intimità familiare.
Note caratteristiche: design ed estetica minimale (assenza di maniglie), moduli a giorno per le più diverse configurazioni, interessanti elementi living e grande varietà di finiture e di colori. In primo piano, infatti, ci sono i materiali: laminati effetto Marmo, disponibili per ante e piani; caldi decorativi effetto Noce e decorativi Rovere, tutti con venatura verticale; Biomalta effetto materico dal sapore metropolitano; interessanti laccati effetto metallo. Tutte scelte di stile per l’ambiente cucina di gran classe.
Cucina Scavolini MIA by Carlo Cracco: una magnifica interpretazione domestica della cucina professionale
“La cucina Scavolini MIA è pensata per chi vive il mondo cucina con passione, a partire dalla perfetta organizzazione delle attività, senza dimenticare che uno spazio attrezzato – e anche bello – aiuta a creare buoni piatti e una bella atmosfera per i propri ospiti. Abbiamo pensato a soluzioni semplici, concentrate, per lavorare come in una cucina professionale, più tecnica, ma senza complicazioni e nel pieno rispetto delle materie prime”.
Dopo due anni di lavoro tra il noto chef stellato e Scavolini nasce MIA, un progetto unico che porta in casa i tratti caratteristici di una “grande cucina”. Parola d’ordine professionalità. Molteplici, infatti, sono gli “ingredienti” a disposizione per costruirsi uno spazio-cucina su misura, “gustoso”, confortevole, in cui mettersi in gioco tra i fornelli: maniglia dal disegno esclusivo, nuove finiture a disposizione (decorativo Rovere Gessato, Acciaio scuro, vetro Stopsol e Biomalta Argilla), un sorprendente Sistema Boiserie che permette funzionali e raffinate personalizzazioni. Ma soprattutto una nuova modularità degli arredi, per amplificare la capienza di basi e pensili. Anche gli elettrodomestici a corredo (es. cassetto sottovuoto con nuova funzione di marinatura, lampada riscaldante) esaltano il desiderio e l’amore per la cucina nascosto in ognuno di noi, tecnologia che permette preparazioni “raffinate” anche per le tavole di ogni giorno. La cucina Scavolini MIA by Carlo Cracco: una magnifica interpretazione domestica della cucina professionale.
Nata dalla collaborazione tra il team Diesel Living e Scavolini, Diesel Open Workshop rappresenta un nuovo capitolo dopo la sorprendente Diesel Social Kitchen, “una nuova idea” altrettanto ben riuscita, se non addirittura più efficace in termini evocativi.
Diesel Open Workshop: l’ambiente cucina reinventato in chiave industriale. Come un laboratorio, la cucina si articola in diverse aree funzionali con diversi linguaggi e materiali.
L’ispirazione diventa vera protagonista; non solo negli elementi che caratterizzano il disegno, ma nell’essenza stessa del progetto: la rigorosa alternanza di pieni e vuoti, la cura dei dettagli, la ricerca dei materiali rendono il design “semplice”, una visione assolutamente sorprendente.
Le strutture modulari dei tubi in Acciaio disegnano in maniera unica questa cucina, un approccio stilistico in grado di fondere ed esaltare forma, funzionalità, animo vintage con un’estetica contemporanea. Una forte cura del dettaglio, che costituisce la vera personalità di questa cucina, i profili delle maniglie integrate nell’anta, il telaio delle ante stesse e dei ripiani, i piedini e gli elementi angolari, pensati per conferire al sistema un aspetto unico.
La Cucina Carattere di Scavolini rappresenta un modello di eleganza, rigoroso ma raffinato: l’anta telaio ne costituisce la cifra stilistica, tipologia di anta che è capace di riunire in sé l’equilibrio delle proporzioni classiche e la pulizia delle forme propria del gusto contemporaneo. E col suo appeal internazionale Carattere riesce a parlare a un pubblico che ama linee essenziali pur non rinunciando alla raffinatezza né tantomeno alla funzionalità.
Il volto più contemporaneo di Carattere si esprime attraverso la nuova gamma di laccati lucidi e opachi indispensabili per potenziarne l’appeal internazionale. L’anta impiallacciata invece, disponibile in quattro nuove nuances (Frassino Gessato Cashmere, Frassino Gessato Nuvola, Frassino Gessato Capri e Frassino Gessato Iris), dona al modello il calore e il fascino dello stile tradizionale delle residenze di campagna. L’equilibrio delle proporzioni classiche e la pulizia delle forme, già insite nel modello Carattere, trovano un alleato anche nella cornice cappello che presenta linee proprie del gusto contemporaneo. Altro tocco dal sapore un po’ retrò è l’introduzione di pensili con vetri piombati all’inglese, disponibili anche per vetrine in appoggio sul piano. Grazie alla rinnovata gamma delle maniglie, infine, è possibile personalizzare la cucina Carattere e creare uno stile unico, partendo da questi dettagli. Carattere: per vestire con stile inconfondibile l’ambiente al centro della casa.
Tante idee per realizzare il sogno di una cucina trendy
Il nuovo volto della cucina Sax – linea Scavolini Basic, design Vuesse – riesce a interpretare lo stile dei laboratori artigianali fino a creare ambienti domestici più raffinati.
Grande componibilità, ampia scelta di soluzioni, finiture inedite e design di ultima tendenza. Con la cucina Sax e le sue raffinate opportunità, si rende possibile la realizzazione di un ambiente cucina moderno e personalizzato, capace di soddisfare pienamente, per gusto e funzionalità, nuove esigenze abitative.
L’estrema purezza formale dei nuovi elementi introdotti esalta il design estremamente moderno e sofisticato della cucina Scavolini Flux Swing. La particolare sagomatura delle ante e degli elementi di raccordo, l’esclusivo modello di cappa integrata ad incasso, l’elemento a nastro Slide per fondere cucina e soggiorno, le perfette linee del banco colazione e della penisola rappresentano i must di questa proposta d’arredo unica e innovativa.
Con la cucina Scavolini Flux Swing si compie l’unione di estetica e funzionalità, equilibrio di componenti, volumi, proporzioni, forme e finiture. Per chi ricerca pulizia stilistica e innovative soluzioni.
Cucina Favilla: il calore dell’accoglienza senza tempo
Design by Vuesse
Ospitalità e familiarità prendono forma in un progetto raffinato, la cucina Favilla di Scavolini. Il fascino degli oggetti “consumati” dal tempo, la bellezza dell’imperfezione. Le nuove finiture donano una calda patina di “vissuto” alla cucina Favilla.
Questa nuova proposta, firmata Vuesse, riesce a soddisfare con stile diverse esigenze abitative: per la propria cucina è possibile scegliere infatti dettagli dall’appeal industrial, oppure richiamare le atmosfere delle residenze di campagna, prediligere anche un elegante stile internazionale dalle linee pulite oppure riscaldare il proprio ambiente con note tradizionali. La cucina Favilla propone così un’inedita linearità di intramontabile tendenza, per creare un luogo semplicemente elegante e funzionale.
Una cucina Motus è un perfetto esempio di design applicato ad un progetto di moderna vivibilità e ottimizzazione dello spazio.
Ogni spessore diventa volume, mentre la profondità si trasforma in capienza massima.
L’rmonia delle forme è valorizzata dalla scelta del perfetto accostamento dei colori.
Anta piana, stile minimal, gamma definita di colori laccati e decorativi, ampia componibilità per mensole e vani a giorno, maniglie dalla linea pulita. Poche parole per descrivere Urban, la risposta bella, funzionale e pratica alle esigenze d’uso quotidiano della tua cucina.
Urban è, a tutti gli effetti, un modello che ripercorre le linee delle grandi cucine componibili, che arredano da parete a parete l’ambiente. Lo stile è essenziale. Anche la gamma delle finiture laccate o decorative sposa il bianco, colore per eccellenza del mondo minimale. Mensole, vani a giorno con un tocco di colore e finiture in Decorativo Legno concedono “tuttavia” più di una trasgressione al rigore della semplicità, permettendo di liberare la fantasia. Ma, al di là delle scelte estetiche, Urban vuole essere prima di tutto una risposta funzionale e pratica alle esigenze d’uso della cucina. Materiali facili da pulire, componibilità sufficiente a garantire una corretta distribuzione delle attività intorno e dentro la cucina. Insomma, tutto quello che si può chiedere ad una cucina di gran marca, ma ad un prezzo sorprendentemente contenuto.
L’anima e lo stile Diesel, incontrano la ricerca e il know-how Scavolini per dar vita a un nuovo concept di cucina. Una cucina che diventa ambiente, dove al piacere del cucinare si associa con naturalezza il piacere della relazione. “Social Kitchen” uno spazio che si espande con intelligenza ed ergonomicità, che ti sorprende per il suo design ma anche per la ricerca e la qualità dei materiali. Il luogo perfetto in cui socializzare ed esprimere il proprio stile.
Diverse soluzioni per soddisfare la ricerca di design, comfort e qualità
Sono i dettagli che creano le atmosfere giuste per rendere la cucina il luogo in cui vivere le emozioni più belle della quotidianità: questo il nuovo animo del modello Evolution, linea Scavolini Basic, design Vuesse. Anta telaio dal carattere deciso, struttura a giorno in metallo dallo stile urbano, pensili a giorno in metallo e a telaio alluminio finitura Antracite con vetro Screen: sono tutti elementi che trasmettono al cuore della casa un piacevole sapore tecnico. Per composizioni con anta piana vengono proposti anche tre nuovi decorativi a tinta unita e altrettanti decorativi con un interessante effetto cemento, finiture che vestono con eleganza la cucina.
Evolution: diverse soluzioni per soddisfare la ricerca di design, comfort e qualità.
Gusto contemporaneo e qualità del vivere in cucina
“La materia nasce da un’idea e l’idea dalla materia”: questa la creatività e lo stile definiti da Silvano Barsacchi Designer.
E la cucina Mood Scavolini, dalle linee nette e pulite, risponde proprio a questo principio perché progettata integrando molteplici materiali che creano configurazioni di grande personalità. Ora nuove proposte arricchiscono questo best seller della collezione Scavolini: nuove finiture, materiali e colori, tre inedite maniglie e numerosi articoli proposti per donare alla cucina moderna Mood un interessante appeal ed eleganza, perfetti per ogni tipo di ambiente.