Bonus Mobili 2021 – Sconti fiscali sulla casa – Proroga 2021

Stai ristrutturando casa o eseguendo lavori di risanamento conservativo dei tuoi immobili? Approfitta del Bonus Mobili 2021!

Che cos’è il Bonus Mobili 2021?

Il Bonus Mobili 2021 è una detrazione IRPEF per l’acquisto di mobili destinati ad arredare un’immobile oggetto di ristrutturazione. La detrazione va calcolata su un importo massimo di 16.000 euro, comprensivo delle eventuali spese di trasporto e montaggio, e deve essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo. Il pagamento va effettuato con bonifico o carta di debito o credito.

Quali arredi vengono agevolati dal Bonus Mobili 2021?

I mobili interessati dall’agevolazione Bonus Mobili 2021 riguarda tutti i nuovi modelli che rientrano nella categoria cucine, lettiarmadicassettierelibreriescrivanie tavolisediecomodinidivanipoltrone credenze.

L’acquisto è agevolabile anche se i beni sono destinati all’arredo di una stanza diversa da quella oggetto dell’intervento edilizio, purché l’immobile sia comunque oggetto degli interventi di ristrutturazione agevolati.

Come richiedere la detrazione per l’acquisto di mobili?

Per ottenere la detrazione fiscale di quest’anno è necessario indicare la spesa nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Redditi persone fisiche). Il 50% di quanto hai speso ti sarà rimborsato in 10 anni.

Hai ancora qualche dubbio? Contatta o recati presso il nostro showroom e saremo lieti di fornirti ulteriori indicazioni.

Senza-titolo-2 Per maggiori informazioni