Scavolini ottiene la certificazione Made in Italy

Scavolini ottiene con orgoglio la certificazione Made in Italy di prodotto, provenienza e qualità rilasciata da COSMOB e CATAS che dichiara l’origine italiana del mobile.

 

Da oltre trent’anni acquistare una cucina o un bagno Scavolini ha sempre voluto dire acquistare una cucina o un bagno di alta qualità. Da oggi significa avere anche la certezza di acquistare un prodotto interamente Made in Italy. Grazie a questa nuova certificazione, il marchio da oltre trent’anni presente nelle case degli italiani, attesta che la produzione delle proprie cucine e bagni componibili avviene esclusivamente sul territorio italiano.

 

La certificazione di origine italiana del mobile viene infatti rilasciata unicamente a quelle aziende in linea con la normativa UNI 11674 del 2017 che risponde alle esigenze di tutela del mercato di disporre di requisiti oggettivi e verificabili in base a cui poter dichiarare l’origine italiana del prodotto d’arredo.

 

Per ottenere questa certificazione, i componenti della cucina e dei bagni devono soddisfare due tipologie di requisiti: i requisiti di processo e i requisiti di prodotto. Il requisito di processo viene raggiunto quando è certificato che le lavorazioni per fabbricare i semilavorati e il prodotto finito, l’assemblaggio finale e il confezionamento vengano interamente eseguite in Italia. Il requisito di prodotto riguarda invece le prestazioni del prodotto in tema di sicurezza, resistenza e durabilità, in accordo con le vigenti norme tecniche italiane.

 

La certificazione Made in Italy rappresenta quindi un’ulteriore traguardo raggiunto dall’azienda italiana: proporre un prodotto di alto livello non solo dal punto di vista dei materiali utilizzati, ma anche nell’ottica di conservare lo spirito e la qualità dell’artigianato Made in Italy.

 

Questo importante risultato si aggiunge ad altri importanti riconoscimenti che i bagni e le cucine Scavolini hanno ottenuto negli anni, tra cui la certificazione del Sistema Qualità, basato sulla norma UNI ENI ISO 9001, la certificazione sul sistema di Gestione Ambientale ISO 14001 e quella sui Sistemi di Gestione della Salute e della Gestione del Lavoro OHSAS 18001.

 

Venite a scoprire di persona la vera qualità del Made in Italy presso il nostro showroom a Godiasco Salice Terme, in provincia di Pavia.

 

Scarica la circolare con il certificato ufficiale per maggiori dettagli sulla certificazione

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *