Bonus Mobili 2024 | Agevolazioni fiscali acquisto mobili
Stai ristrutturando casa o eseguendo lavori di risanamento conservativo dei tuoi immobili? Approfitta del Bonus Mobili 2024!
Che cos’è il Bonus Mobili 2024?
Il Bonus Mobili 2024 è una detrazione IRPEF per l’acquisto di mobili destinati ad arredare un’immobile oggetto di ristrutturazione. La detrazione va calcolata su un importo massimo di 5.000 euro, comprensivo delle eventuali spese di trasporto e montaggio, e deve essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo. Il pagamento va effettuato con bonifico o carta di debito o credito.
Quali arredi vengono agevolati dal Bonus Mobili 2024?
I mobili interessati dall’agevolazione Bonus Mobili 2024 riguarda tutti i nuovi modelli che rientrano nella categoria cucine, letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone e credenze.
L’acquisto è agevolabile anche se i beni sono destinati all’arredo di una stanza diversa da quella oggetto dell’intervento edilizio, purché l’immobile sia comunque oggetto degli interventi di ristrutturazione agevolati.
Sono compresi anche gli elettrodomestici nel Bonus Mobili 2024?
È possibile usufruire de Bonus Mobili 2024 anche per l’acquisto di grandi elettrodomestici, purchè di elevata classe energetica.
Come richiedere la detrazione per l’acquisto di mobili?
Per ottenere la detrazione fiscale di quest’anno è necessario indicare la spesa nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Redditi persone fisiche). Il 50% di quanto hai speso ti sarà rimborsato in 10 anni.
Hai ancora qualche dubbio? Contatta o recati presso il nostro showroom e saremo lieti di fornirti ulteriori indicazioni.