Idee di arredo

Divano di Qualità - Come riconoscere la qualità?

Per valutare un divano di qualità, i dettagli sono tutto

Un divano di qualità è uno degli elementi d’arredo irrinunciabili nella composizione tipica di un salotto o di una zona living elegante e funzionale. L’estetica è importante, ma non è l’unica cosa che conta nell’ottica di voler arredare il proprio spazio relax: nella scelta è fondamentale valutare la qualità dei materiali, informarsi sulla durevolezza nel tempo e testare il comfort dei tessuti e dell’imbottitura.
Acquistare un divano bello ma scomodo è un vezzo inutile; acquistare un divano confortevole ma che non si intona con l’ambiente della propria è inutile.
Studiare la percezione dell’armonia visiva del divano all’interno del contesto abitativo, conoscerne a fondo le caratteristiche e le prestazioni, toccare con mano in prima persona la consistenza dei tessuti del prodotto e testarne la comodità: sono questi gli aspetti che permettono a Centro Mobili di fare la differenza nella selezione delle migliori marche di divano che vengono proposte ai propri clienti.

La scelta passa dalla struttura e dalla qualità dei materiali del divano

La qualità del divano parte prima di tutto valutando la qualità dei materiali che compongono il telaio interno del divano o della poltrona. I materiali devono essere altamente ammortizzanti e flessibili resistendo quindi alle sollecitazioni del peso senza però compromettere la comodità complessiva. Generalmente i divani che meglio sopperiscono a questo scopo sono quelli con ossatura portante in legno, materiale che garantisce anche maggiormente la tenuta del sistema di molleggio.
Per garantire la comodità e il sostegno del corpo, sia nella seduta sia nello schienale, è consigliabile che il molleggio costituito da un intreccio di cinghie elastiche ad alta resistenza, meglio ancora se integrati con nastri di fili di gomma ricoperti in tutta la loro lunghezza da una spirale in filo di nylon.

Comodità significa scegliere l’imbottitura su misura delle proprie preferenze

Una delle imbottiture maggiormente impiegate per far si che il divano raggiunga livelli di comodità elevati è l’imbottitura con sistema a molle.  
I cuscini di seduta realizzati in questo modo sono il must per chi desidera una soluzione di comfort per la schiena o la zona lombare.
Per quanto riguarda i cuscini decorativi, quelli più consigliati sono per quelli che presentano al loro interno un giusto ed equilibrato dosaggio tra piume d’oca e d’anatra. Meglio ancora se racchiusi in una fodera di cotone e in poliuretano a spessore differenziato.
Se si privilegiano invece sedute ancora più soffici esiste il memory foam, un innovativo poliuretano visco-elastico che si adatta perfettamente alle forme del corpo, aumentando la sensazione di relax.
Un materiale leggero, indeformabile e ad alta traspirabilità.

Rivoluzione compositive e personalizzazione dei tessuti: la qualità del divano si vede soprattutto dai dettagli

Le possibilità di combinazione e la personalizzazione dei dettagli dei divani selezionati da Centro Mobili sono infinte e permettono di arredare con stile e personalità qualsiasi ambiente della casa, da quello più moderno di design a quello dei salotti classici e tradizionali.

Generalmente, quando si pensa ad un divano si fa riferimento ad un sofà o ad una poltrona tradizionale a due o tre posti. Non si tiene conto che l’evoluzione dello stile e della tecnologia ha permesso a molti mobilifici di sviluppare nuove idee e soluzioni per rendere i divani completamente modulabili e personalizzabili sulla base delle proprie esigenze.
Pensiamo, ad esempio, al divano Fortyfive realizzato da Alberta: un modello a tavolino incorporato all’interno dello schienale con cuscini a cilindro che garantiscono una seduta confortevole e un accogliente rifugio per i momenti di relax.
Oppure, ancora, al divano Share di Twils che con i suoi bracciali pieghevoli e snodabili permette una completa disarticolazione del modello, conferendo la forma che preferiamo e adattandolo alla nostre esigenze di comodità.
Piccoli accorgimenti che lo rendono un trionfo di unicità.

Anche l’occhio vuole la sua parte. Ed è per questo che nel valutare accuratamente quali divani proporre alle propria clientela, Centro Mobili predilige unicamente i brand che hanno fatto della creatività e studio dell’innovazione dei tessuti il loro marchio di fabbrica.

Un esempio? Avete mai provato Pitagora di Alberta? Uno dei punti massimi di questo connubio tra creativo e funzionale raggiunto dalla casa di produzione italiana. Si tratta di un sistema modulare con linee morbide e cascanti in soffice cotone. La creatività? Sta nei contorni in tessuto colorate in contrasto cromatico che ne delinea e definisce le forme sinuose. Numero uno della comodità.

Oppure Link di Biba, la versatilità fatta a divano. Un modello chaise longue, conosciuta dai meno esperti come poltrona allungata. Ideale per il relax oppure come ampio angolo conversazione. Oppure perché no per entrambe le cose, chi può dirlo. Una composizione originariamente pensata per gli amanti del total white, ma in virtù di quanto detto prima, adattabile per ogni evenienza anche per gli amanti degli abbinamenti cromatici meno appariscenti, grazie ad un’ampia palette di fantasie colorate sui cuscini che vanno dal verde quadrifoglio al blu e grigio notte.

La qualità provata del tessuto oltre che attraverso le fantasie cromatiche è valutabile anche su specifici test tecnici di resistenza. Il “metodo di Martindale”, per esempio, viene impiegato da grandi marchi come Twils, Biba o Alberta per valutare il livello di resistenza all’abrasione, il pilling (cioè la formazione di “pallini” sul manto del divano), lo sbiadimento e la perdita di consistenza dei modelli a causa dell’usura del prodotto. Scegliere un marchio di qualità, come quelli precedentemente elencati, vuol dire quindi avere la certezza di acquistare un prodotto testato per durare nel tempo.

Vi aspettiamo presso la nostra esposizione nel nostro showroom a Godiasco Salice Terme, in provincia di Pavia!


tavoli e sedie di design midj

Tavoli e sedie di design Midj, la sinergia dei contrasti per ambienti dal forte gusto contemporaneo

Chi l’ha detto che classico e moderno non possano convivere nello stesso progetto di design d’ambiente? Risultato dello studio e della maestria artigianale Made in Italy, i tavoli e sedie di design Midj sono elementi d’arredo perfetti per coloro che desiderano ridefinire il mood della propria casa o del proprio locale con uno stile contemporaneo unico basato sulla sinergia dei contrasti, tra creatività e tecnologia.
Dimenticate il classico, ma neanche troppo. Immaginate il futuro, senza però perdere di vista la tradizione.
E’ esattamente in quello spazio concettuale di mezzo in cui si collocano con decisione le soluzioni d’arredo Midj.
Votati alla trasversalità, ma forti nel loro carattere espressivo, i tavoli e le sedie di design Midj sono la soluzione ideale per interni ed esterni, disponibili in cataloghi distinti per abitazioni private, bar e locali commerciali di tendenza.

Sedie e poltroncine, sedie da scrivania, sgabelli. Ad ogni ambiente, la sua soluzione d’arredo ideale. Sono tante le possibilità di sedute “di carattere” pensate da Midj per rendere unica i vostri ambienti.
Oltre alle sedie e poltroncine “classiche”, – denominate appositamente tra virgolette considerando il moderno concept design dei modelli in questione – la selezione per casa e contract Midj si amplia ulteriormente con una nuova linea disegnata all’insegna della creatività e del comfort e progettata per esaltare comodità, praticità e soddisfare l’esigenza di personalizzazione che il cliente desidera: si tratta delle esclusive chaise lounge e sedie a dondolo modulari, le poltrone allungate con poggiatesta integrato ed inclinazione regolabile.
Comode prima di tutto, questi modelli di sedie uniscono la concezione delle sinuose ergonomie delle sedie antiche al design d’arredo contemporaneo. Resistenza nei materiali di fabbricazione e semplicità di pulizia garantita, senza rinunciare ad un aspetto unico.
Midj può soddisfare ogni esigenza d’arredamento le cose in grande nella sezione tavoli con un’ampia scelta di tavoli da cucina e per il soggiorno, tavoli bistrot e tavolini da caffè ideali per arredare, tutti all’insegna di colore e creatività, design e qualità dei materiali realizzati. Ovviamente con gusto e stile contemporaneo.

Gli abbinamenti consigliati

L’abbinamento di tavoli e sedie Midj può avvenire in svariati contesti di design. Se gli ambienti sono in stile shabby chic, bisognerà optare per il legno decapato e le sedie rivestite con tessuti a righe o floreali, rigorosamente pastello. Per uno stile parzialmente contemporaneo, via libera al minimal, con vetro e acciaio sapientemente abbinati e dai colori azzardati per le sedute. Lo stile contemporaneo impone abbinamenti ricchi di contrasti e materiali di avanguardia. Il laccato sta tornando in auge, ma abbinato a sedie o sgabelli di metallo o plexiglass.


Mobili a scomparsa CLEI per cucine, camere e salotti

Con i mobili a scomparsa Clei moltiplica lo spazio e, soprattutto, il valore dello spazio

I mobili a scomparsa CLEI per cucine, camere e soggiorno sono la soluzione made in Italy per moltiplicare lo spazio in casa.

Indipendentemente dalla dimensione della propria casa, sfruttare in modo ottimale gli spazi è una delle tendenze dell’interior design di oggi. Camere multifunzionali e stanze convertibili sono i nuovi must per godersi appieno la propria abitazione senza dover rinunciare alle proprie passioni.

Dalla professionalità e dall’ingegnosità di Clei, nascono una serie di mobili a scomparsa e sistemi atti a trasformare la vostra casa: tavoli nascosti e all’occorrenza estraibili, scrivanie che diventano letti, penisole, scaffalature e cucine che all’occorrenza spariscono, stanze intere che si trasformano…
Perché lasciare che un grosso tavolo vi ingombri la sala quando non avete ospiti? In poche mosse, fatelo semplicemente sparire…

Ogni movimento è studiato e testato per essere eseguito senza il minimo sforzo ed in totale sicurezza.

Le strutture sono modulabili e possono essere adattate ad ogni stanza.

Sconvolgete il vostro modo di vivere, create spazio quando e dove vi occorre!
Scoprite da Centro Mobili i mobili a scomparsa Clei che trasformeranno la vostra casa…


Composizione 601 - Ferri Mobili

Design e creatività “Su Misura Stesso Prezzo”

Scoprite da Centro Mobili “Su Misura, Stesso Prezzo” di Ferrimobili, l’innovativa linea di mobili e complementi d’arredo su misura pensata per sfruttare fino all’ultimo centimetro lo spazio a disposizione, senza spese aggiuntive!

Ferrimobili rivoluziona completamente il concetto di dimensioni standard: tutti i modelli di armadio, camerette o librerie living della gamma su Misura, Stesso Prezzo sono progettati in modo unico e personale sulla base delle personali esigenze di design e delle preferenze d’arredo.

Sarà possibile scegliere ogni elemento e modificare le misure sulla base delle proprie esigenze in altezza, larghezza e profondità, senza dover rinunciare così allo stile che più si adatta agli spazi della vostra casa e ai vostri gusti, senza costi aggiuntivi sulle modifiche richieste!

 

 

Su Misura, Stesso Prezzo vi aspetta presso il nostro showroom, a Godiasco Salice Terme, in Provincia di Pavia!


Cucina con isola, voi come la volete?

La cucina con isola è ormai un must irrinunciabile!
Esistono però soluzioni diverse tra cui scegliere, che comportano interveni da effettuare già in fase di ristrutturazione o costruzione, in quanto potrebbe essere necessario studiare il posizionamento degli impianti ad hoc.
La cucina con isola richiede in genere metrature abbastanza ampie e costituisce la progettazione ideale per i nuovi modi di vivere la casa e per le disposizioni moderne degli ambienti open space.
L’isola può ospitare un piano di lavoro, un piano cottura con cappa sospesa, un lavello o un piano d’appoggio per la colazione o un pranzo veloce.
Posizionare i piani di lavoro al centro della stanza ha un duplice vantaggio: permette di spostare la zona di preparazione in un luogo più luminoso e più piacevole e di collocare lungo le pareti un maggior numero di moduli a colonna, ricavando più spazio per riporre gli utensili.
Mille e più vantaggi, quindi, ma attenzione! Il posizionamento di un’isola deve essere accuratamente progettato, in modo che vengano mantenuti gli spazi e il confort per una buona vivibilità, e che quello che doveva diventare il vostro fiore all’occhiello, non si trasformi in un ostacolo al qutidiano.
Da Centro Mobili potrete scegliere quel nuovo stile di vita che sta rivoluzionando il concetto di abitare all’italiana, firmato Scavolini.


Il bagno: non solo mobili e sanitari…

Il bagno, oggi, non è più considerato “semplicemente” una stanza di servizio, ma un ambiente da curare esattamente come tutto il resto della nostra casa, se non di più: si tratta, infatti, del luogo in cui prendersi cura di noi stessi e del nostro benessere.

Le soluzioni di arredo per questo ambiente si sono evolute e, accanto alle tradizionali piastrelle in porcellana, ai sanitari in ceramica e ai mobili contenitori, vengono proposti veri e propri allestimenti scenografici che comprendono pitture, carte da parati e pavimenti addirittura anche in legno, completati da accessori quali tavolini, pouf e sedute di vario tipo.

Tutto ciò è stato permesso dalle migliorie dei materiali che ormai vengono trattati in modo da essere resi quasi impermeabili e adatti quindi ad ogni ambientazione.

Il risultato è che arredare un bagno non è più qualcosa di vincolato, ma permette di spaziare in soluzioni creative di ogni tipo; così, l’accostamento di colori, materiali e forme diventa un’arte che fa vivere anche il più piccolo degli ambienti.

Oggi il bagno deve essere studiato per diventare un ambiente rilassante di benessere, una piccola Spa casalinga in cui distendersi la sera e svegliarsi la mattina, un luogo in cui compiere quei piccoli gesti quotidiani di cura del proprio corpo, con semplicità, comodità e praticità.

Cosa aspettate? Da Centro Mobili progetteremo il vostro bagno di design!


Linea Ho.Me: l’arredobagno creativo studiato anche per i piccoli spazi

Giovane, dinamica, personalizzabile: la linea di arredobagno creativo Ho.Me by Arbi è questo e molto altro.

Colori, legni, laccati e cemento: tante soluzioni e materiali che vi permetteranno di realizzare una stanza da bagno che vi rispecchi davvero e che si adatti ai vostri spazi, anche quelli più ridotti.

Da Centro Mobili anche il più piccolo locale bagno può essere studiato per diventare un ambiente piacevole e di tendenza, grazie alle finiture e alle forme proposte dalla linea Ho.Me, che, finalmente, si ripropone di creare grandi scenografie low cost anche in piccoli spazi.

Basi curve e squadrate, lavabi così capienti da poter diventare doppi, oppure tondi, che appoggiano sul mobile esaltando il contrasto tra forme geometriche perfette.

Questo e molto altro grazie alle moltissime finiture disponibili e tra le quali Centro Mobili vi aiuterà a selezionare la composizione perfetta per voi!


ONE MORE ROOM – Una stanza in più con le soluzioni Clei!

Alla crescente richiesta del mercato di soluzioni d’arredo versatili e polifunzionali per soddisfare le molteplici e diverse esigenze dell’abitare, Clei propone i programmi d’arredo Living e Young system integrati ai sistemi trasformabili per lo spazio giorno e ragazzi.

Le collezioni, ad elevato contenuto tecnologico, racchiudono ricerca, creatività, innovazione ed ingegnerizzazione. Al design e alla tecnologia brevettata dei prodotti, si associa l’estrema facilità d’uso: semplici movimenti per più funzioni e prestazioni/soluzioni senza vincoli e compromessi. Librerie, contenitori, divani, tavoli e scrittoi si coniugano in spazi divisi e condivisi e si trasformano da mobili giorno in versione notte con comodi letti sempre pronti e di varie dimensioni, determinando notevoli vantaggi rispetto alle soluzioni standard tradizionali.

Lo spazio non basta mai e soprattutto la camera per i ragazzi è sempre più piccola, per cui è fondamentale che sia ben organizzato ed equilibrato; in quest’ottica i programmi Young e Living consentono di avere una stanza in più e quindi di moltiplicare il valore dello spazio perché capace di rispondere in modo innovativo alle specifiche esigenze dell’arredo con le relative funzionalità intercambiabili per contenimento, riposo, studio e relax.

Queste peculiarità che rendono i prodotti Clei unici e geniali hanno fatto sì che Centro Mobili li selezionasse per voi, inserendoli in una gamma di nuove proposte destinate ad arredare con ogni comfort anche gli spazi più ristretti!


Stile, praticità e colore: il mix perfetto per la cameretta del vostro bebè

Quando c’è un neonato in arrivo ci sono moltissime cose a cui pensare. Fra tutti l’arredamento di uno spazio dedicato al nascituro, di una cameretta che sappia accogliere voi e il vostro bambino nei suoi primi anni di vita, che possa poi crescere con lui e accompagnarlo trasformandosi e adattandosi alle sue esigenze sempre nuove e sempre diverse.

Centro Mobili vi accompagna nella selezione degli arredi, selezionando per voi le proposte più accattivanti, funzionali, modulabili e creative, lo stile e i colori.

L’elemento fondamentale per la cameretta di un neonato è sicuramente il lettino!
La scelta è enorme: dalla versione classica con le sponde mobili, a quelle più modulari che si trasformano lasciando spazio al vostro bimbo che cresce e evolvendosi da culla a letto singolo.
Diverse le soluzioni che associano il lettino al fasciatoio, elemento che può essere spostato e sistemato anche, ad esempio, su un comò. Un’alternativa, invece, è il fasciatoio-comò che diventa un bagnetto: un unico elemento per il cambio e la pulizia del bebè, dotato di cassetti per riporre tutto il necessario.

Definiti questi elementi principali, ci si può poi sbizzarrire scegliendo tra le numerosissime composizioni delle camerette o assemblando autonomamente i vari “pezzi”, per creare quell’ambiente magico in cui far giocare e crescere il vostro bambino.

Venite a scoprire le proposte di Centro Mobili: ogni progetto è studiato su misura con voi per voi!


Divani Letto Twils | Centro Mobili

Divani letto Twils – Modularità, comfort e fantasia per il vostro living

Centro Mobili sceglie il design dei divani letto Twils.

Il concetto di modularità è oggi un must del design dell’arredo. Siamo tutti un po’ creativi… Ci piace cambiare, riconfigurare gli arredi e reinventare gli spazi all’occorrenza.

Centro Mobili vi propone il programma Set di Twils: un sistema componibile di materassi, cuscini e imbottiti che permette di modellare il proprio soggiorno creando composizioni anche verticali, che possono essere agevolmente modificate, spostate e trasformate. 

L’obiettivo è superare il tradizionale concetto di letto o divano, per portare lo stile, la creatività e i requisiti di qualità dei divani letto Twils anche nel living, mantenendo invariate la connotazione sartoriale e la predilezione per le soluzioni tessili. Una pannellatura modulare a parete delimita lo spazio, dando origine a una morbida quinta: un “Set”, appunto. Si possono creare fondali di differente combinazione e cromia, personalizzabili all’infinito, grazie a una componibilità razionale e versatile. 

A completamento, sono stati concepiti imbottiti di forma semplice e rigorosa, che rendono l’ambiente raffinato ed esclusivo grazie al gioco di sovrapposizione dei volumi e dei colori. Moltiplicando lo spazio, la fantasia e il comfort.


Scandola, dall’amore per il legno e per le cose fatte bene.

Da Centro Mobili, un’area dello showroom dedicata

La naturalezza del legno, la pregevolezza dell’artigianalità, la pulizia del design, sono caratteristiche identificative di Scandola Mobili: ogni mobile viene costruito come se fosse destinato alla propria abitazione, utilizzando materiali semplici e naturali.
Il legno massello è il filo conduttore che unisce le collezioni, un materiale solido e durevole, espressione di un tempo passato che viene fatto rivivere nel presente.
L’intenso profumo e il calore dell’abete rosso sono parte integrante degli arredi che esprimono le forme e i dettagli della tradizione, ma che, nella linea Nuovo Mondo, le reinterpretano in una chiave più moderna. Pezzi unici entreranno così tanto nelle residenze di campagna che nelle case di città, creando nuovi ed inediti equilibri in uno stile unico e senza tempo.
Venite a conoscere una nuova filosofia di arredamento e scoprite quanto la purezza delle linee e la semplicità dei materiali possano rendere invitante ogni stanza…


Mobili Birex: come trovare spazio per le proprie esigenze e passioni

Centro Mobili vi propone i mobili Birex, un arredo funzionale che soddisfa le esigenze di ogni ambiente, anche il più piccolo, invitandovi a scoprire le soluzioni Birex che, per il loro stile curato e di tendenza, sono perfette per tutta la casa, di cui diventano parte integrante arredando.

Birex ha studiato diverse soluzioni, originali e adeguate ad ogni tipo di attività quotidiana che dobbiamo o amiamo fare. 
E allora perché non farlo in un ambiente funzionale e piacevole?

Pulire, lavare, stirare, riporre in ordine abiti, scarpe e oggetti, sfruttando al meglio ogni spazio, con Birex non è più un problema. 

Spazio, giusto, anche per ogni piccola e grande passione: mobili sottili ma capienti, posizionati in luoghi altrimenti difficilmente sfruttabili, come angoli e corridoi stretti, che potranno essere abbelliti in modo funzionale. 
È vero che le case sono belle quando sono vissute, ma troppo disordine crea stress e ci fa perdere energie preziose. Organizzare bene le cose e gli spazi significa migliorare la qualità di vita. 

Centro Mobili ti può facilitare la vita: scopri il complemento intelligente per lo spazio che non sapevi di avere, scopri i mobili Birex.


madia mobilgam

Mobilgam Horizon – Scenari futuri per un nuovo stile di vita

Un mix di materiali ed effetti che renderanno vivo il vostro salotto. Un connubio tra urban chic, industrial e minimal, fatto di colori forme e finiture che si sovrappongono in un gioco dinamico e innovativo. 
E’ la nuova linea di arredo per la zona giorno proposta da Centro Mobili: Mobilgam Horizon.
Materiali e complementi, accostati in modo inedito, come “pezzi d’arte” da integrare nel proprio arredamento. 
Finiture laccate, frassino, con frontali in pietra, a specchio e molto altro, sono le nuove proposte Mobilgam che Centro Mobili ha scelto per voi, per i vostri soggiorni, per ispirare la vostra voglia di rinnovare e i vostri progetti. 

Venite a scoprirli.