Il bagno: non solo mobili e sanitari…

Il bagno, oggi, non è più considerato “semplicemente” una stanza di servizio, ma un ambiente da curare esattamente come tutto il resto della nostra casa, se non di più: si tratta, infatti, del luogo in cui prendersi cura di noi stessi e del nostro benessere.

Le soluzioni di arredo per questo ambiente si sono evolute e, accanto alle tradizionali piastrelle in porcellana, ai sanitari in ceramica e ai mobili contenitori, vengono proposti veri e propri allestimenti scenografici che comprendono pitture, carte da parati e pavimenti addirittura anche in legno, completati da accessori quali tavolini, pouf e sedute di vario tipo.

Tutto ciò è stato permesso dalle migliorie dei materiali che ormai vengono trattati in modo da essere resi quasi impermeabili e adatti quindi ad ogni ambientazione.

Il risultato è che arredare un bagno non è più qualcosa di vincolato, ma permette di spaziare in soluzioni creative di ogni tipo; così, l’accostamento di colori, materiali e forme diventa un’arte che fa vivere anche il più piccolo degli ambienti.

Oggi il bagno deve essere studiato per diventare un ambiente rilassante di benessere, una piccola Spa casalinga in cui distendersi la sera e svegliarsi la mattina, un luogo in cui compiere quei piccoli gesti quotidiani di cura del proprio corpo, con semplicità, comodità e praticità.

Cosa aspettate? Da Centro Mobili progetteremo il vostro bagno di design!

Share

I commenti sono chiusi.