Materasso Augustus | Imperial collection | Mecflex
Tutta la COLLEZIONE IMPEATOR ha un esclusivo tessuto viscosa in 3 colori diversi con ZEOLITE®, una tecnologia a tripla azione che utilizza la microporosità dei minerali vulcanici per attrarre, intrappolare e degradare tutti gli odori di origine batterica e ambientale.
La tecnica di applicazione di ZEOLITE® è innovativa ed unica perché si rigenera con una semplice esposizione alla luce solare. La capacità di eliminare gli odori fino al 97% è certificata con il test ISO 17299-3 N ° 47316. I minerali utilizzati sono ipoallergenici e quindi al sicuro a contatto con la pelle. Il trattamento con ZEOLITE® è naturale e non contiene biocidi, è resistente al lavaggio e non altera la morbidezza e la traspirabilità del tessuto.
La superficie è composta da fibre morbide derivanti dalla polpa del legno, in grado di assorbire ed eliminare l’eccesso di umanità e sudore rilasciato dal corpo. Con questo tessuto naturale e innovativo, il tuo prodotto finito (materasso, coprimaterasso o cuscino) sarà sempre fresco e igienico.
- Struttura: Quadrupla anima MULTI zone di portata differenziata
- Molle: 9.000 elementi indipendenti a tecnologia Super Micro Pocket + Cover Pocket
- Schiuma: Water Foam high density BREEZE®
- Feltrino: Poliestere 100%
- Imbottitura: Fibra brevettata, Fiber Wave accoppiata a lino e seta
- Tessuto di rivestimento: Jacquard di Viscosa 100% con ZEOLITE®Top
- Top: Lavorazione a Capitonnè senza utilizzo di collanti
- Fascia laterale e maniglie: Lavorazione sartoriale
7 ZONE INDIPENDENTI
Per dormire in modo sano è importante che il materasso possa sostenere il peso del corpo in modo equilibrato. I nostri materassi rispettano le curve naturali del nostro corpo e della colonna vertebrale, sia dormendo su un fianco, sia dormendo supino. I nostri materassi non trascurano questo aspetto. La portanza differenziata a 7 ZONE permette un sostegno più uniforme della schiena e della colonna perché nelle zone del materasso dove c’è una maggior sollecitazione, dovuta alla distribuzione non uniforme del peso corporeo, c’è una portanza superiore. Il materasso più indicato per la schiena è quello ergonomico. Gambe, dorso e braccia vengono sostenute in modo equilibrato e non subiscono pressioni anomale che potrebbero incidere sulla circolazione sanguigna. Inizialmente la portanza differenziata è impercettibile. È più probabile che il beneficio della portanza a zone differenziate lo si acquisisca nel tempo, soprattutto nella resa del materasso che tenderà a resistere di più al centro rispetto ad altri materassi, ritardando l’indeformabilità.
1_ZONA PIEDI: Maggiore circolazione del sangue grazie ad un sostegno più elastico.
2_ZONA POLPACCI: Flusso sanguigno più regolare, e meno formicolio degli arti grazie alla morbidezza degli strati superficiali del materasso.
3_ZONA COSCE: Corretta postura della colonna vertebrale grazie ad un adeguato sostegno elastico in questa zona del materasso.
4_ZONA BACINO: Sostegno equilibrato e corretta postura della spina dorsale grazie al sistema di molleggio (o schiuma) progressivo.
5_ZONA RENALE: Sostegno più confortevole di questa zona delicata del corpo grazie al supporto elastico e portante.
6_ZONA SPALLE: Corretto allineamento dorso-testa e maggior relax grazie ad una maggiore sensibilità del supporto di sostegno.
7_ZONA TESTA: Corretto allineamento del tratto cervicale grazie a questa zona particolarmente elastica del materasso